Nei mesi scorsi, i componenti della lista e alcuni tra i Soci sostenitori attivi si sono più volte incontrati per valutare gli accadimenti post assembleari, quanto emerso dal verbale assembleare e dalle deleghe, nonché gli sviluppi attesi a seguito delle relative iniziative.
I partecipanti – consapevoli che obiettivi di rilievo difficilmente si raggiungono nell’immediato, ma
richiedono tempi a volte anche medio-lunghi per il loro successo – hanno confermato, come
già anticipato con la news dello scorso 9 giugno, di proseguire nell’impegno, di monitorare l’operato degli organi e della struttura operativa della Banca, di alimentare i contatti con gli altri Soci, anche per informarli e, al contempo, ricevere informazioni da questi, ma con l’auspicio che i disservizi e i ritardi siano resi pubblici anche direttamente dalle “vittime”.
A tale ultimo proposito, è stato confermato che questo sito web (www.listabcccampaniacentro.it/) continuerà ad essere alimentato, così come saranno curati i profili Facebook (InConTra il Futuro) e Instagram, per tenere sempre aggiornati i Soci. Contestualmente alla divulgazione del presente comunicato pubblichiamo anche il primo “bollettino” sulle vicende della Banca.
Successivamente e con cadenza segnaleremo ai Soci altre situazioni e scadenze (i “premi” ai dipendenti, la “fuga” dell’ex direttore, i compensi degli amministratori, le risultanze degli atti assembleari; la concreta posizione del C.d.a. sullo sbandierato, ma inattuato, dialogo con i soci; le disfunzioni operative; la gestione della Fondazione; la posizione e le prospettive della Banca all’interno del Gruppo e delle strutture federali; il ruolo del Collegio sindacale e il prossimo rinnovo di tale organo; il bilancio 2025 e i lavori dell’assemblea chiamata ad approvarlo; ecc.).
I partecipanti alle predette riunioni sono stati concordi nel ritenere opportuna la presenza di referenti territoriali e il coordinamento tra gli stessi. È stata anche confermata la disponibilità a supportare, con indicazioni tecniche e attività similari, i consoci nel rapporto con la Banca. I “referenti territoriali” già individuati sono espressione di 16 Comuni; i relativi nomi saranno pubblicati tra qualche giorno. La funzione di coordinamento tra i “referenti” resta affidata a Rodolfo Pierri.
